Da settembre grandi novità, una fra le altre la nuova gestione a noi affidata del CIAF del Comune di Calci in partenariato con UISP Solidarietà e ASD Esperti in Scienze Motorie.
Saremo infatti in Via della Propositura, 3 nel Comune di Calci nei locali dell’ex Cardinale Maffi, tutti i giorni dal lunedì al venerdì.
I bambini e le bambine verranno aspettati da una nostra operatrice fuori i locali della scuola primaria e grazie al servizio pedibus accompagnati nel refettorio dell’Unità Pastorale dove sarà servito il pasto fornito da TiCucinoBio. Dopo mangiato e un poco di ricreazione, dalle 14.30 alle 16.00/16.30 ci sarà il servizio di Aiuto Compiti. I bambini e le bambine saranno sudivisi per fasce d’età e accompagnati allo svolgimento della lezione loro assegnata dagli insegnanti.
Dalle 16.30 alle 18.00 saranno svolte attività ricreative educative che seguiranno quattro filoni: Percorso Cinematografico (dalla scrittura alla messa in scena, dalle tecniche video al montaggio), Percorso Motorio, Percorso artistico (laboratori di pittura, manipolazione, riciclo creativo…) Percorso ludico.
Il lunedì e il mercoledì il servizio di Aiuto Compiti sarà aperto anche ai ragazzi e le ragazze della scuola media che in quei giorni su richiesta potranno usufruire anche del servizio mensa.
Il servizio si attiverà con un minimo di 15 iscritti.
All’inizio di settembre si svolgerà, presso i locali a noi assegnati, una riunione informativa/conoscitiva con i genitori interessati.
Per informazioni e iscrizioni chiamare 3316180646 o scrivere a informabimbi@gmail.com
Rispondi