CHI SIAMO

Chi siamo??? è una bella domanda ma è un po’ complesso rispondere e presentarci in poche righe.

Siamo volontari di varie associazioni che insieme danno vita alla variegata offerta di servizi presenti nel quartiere e in specifico all’interno del CENTrOPASSI!

Il CENTrOPASSI è un centro educativo, sportivo, culturale e aggregativo che occupa gli spazi della ex scuola elementare Giovanni XXIII del quartiere “I Passi” di Pisa.

Nel 2006, l’Associazione Bambini e Bambine in Movimento (ABaBiM), fondatrice e gestore del CENTrO, in convenzione con il Comune di Pisa, proprietario dello stabile, diede vita alla Ludoteca “IL GIOCO DELL’OCA” che da allora è l’attività intorno alla quale si sviluppano tutte le altre.  Visti gli ampi spazi a sua disposizione ABaBiM decise di coinvolgere nelle proprie attività altre associazioni dando pian piano vita a quello che il CENTrOPASSI è oggi, un laboratorio di idee e attività rivolte dapprima al quartiere e poi a tutta la cittadinanza.

Ad oggi il CENTrOPASSI conta sei associazioni che sviluppano le proprie attività in collaborazione fra loro scambiando idee e competenze.

Troverete la descrizione di alcune delle associazioni nelle altre sezioni di questo nuovo sito ma per conoscerci meglio vi invitiamo a venire  presso i nostri locali di Via Ferdinando Galiani, 1. Vi Aspettiamo!

 

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: